Bandi Asse 3 (16)
Misura 312 Sostegno alla creazione e allo sviluppo di microimprese
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Martedì, 30 Agosto 2011
Bando Misura 313 Incentivazione di attività turistiche Azioni A e B

Con Dgr n. 848 del 23 giugno 2015 e relativo allegato, pubblicata sul S.O. al BUR n. 23 del 1 luglio 2015, la Giunta regionale di Basilicata ha approvato il Bando Speciale Parchi - Mis. 313 - Az. A e B -
Le risorse stanziate ammontano a un milione e mezzo di euro per incrementare l’offerta turistica nelle aree rurali, incentrandola su servizi, beni, risorse, produzioni tipiche, cultura e tradizioni.
Destinatari sono i Parchi Nazionali del Pollino e della Val d’Agri- Lagonegrese e quelli regionali della Murgia Materana e di Gallipoli Cognato. Sono finanziabili due tipologie di interventi: quelle per le infrastrutture su piccola scala, tra cui centri di informazione, segnaletica stradale, chioschi multimediali e rifugi, e le attività di progettazione, identificazione e realizzazione di itinerari e percorsi segnalati. Il Massimale progettuale è di 300mila euro e gli enti possono presentare anche due istanze.
Scadenza: 31 luglio 2015
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Venerdì, 31 Luglio 2015
Misura 313 Incentivazione di attività turistiche II Bando

Scadenza il : 30/04/14
Per i quesiti inerenti il Bando, inviare un messaggio di posta elettronica all'indirizzo del Responsabile di Misura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
I quesiti e le relative risposte verranno pubblicati nella sezione FAQ.
Molte delle domande hanno già trovato risposta. Grazie per la collaborazione.
Quindi il 30/04/2014 scade il termine per il rilascio a SIAN il 03/05/2014 quello per l'invio del plico.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Mercoledì, 30 Aprile 2014
- FAQ Faq
Misura 313 Incentivazione di attività turistiche
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Martedì, 30 Agosto 2011
Avviso Pubblico Misura 323 per la tutela e la riqualificazione del patrimonio rurale
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Mercoledì, 15 Giugno 2011
Secondo Bando Misura 323 per la tutela e la riqualificazione del patrimonio rurale

Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Lunedì, 22 Settembre 2014
- FAQ Faq
Misura 311 Azione C 2° Bando - "Investimenti per la produzione,utilizzazione e vendita di energia da fonti rinnovabili"
Scadenza il : 31/05/10
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Lunedì, 31 Maggio 2010
- FAQ Faq
Misura 311 Azione C - "Investimenti per la produzione,utilizzazione e vendita di energia da fonti rinnovabili"
Errata Corrige :
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Martedì, 15 Dicembre 2009
Bando Misura 311 Azioni A e B Diversificazione in attività non agricole In evidenza
Le risorse finanziarie attivate con il presente bando sono pari a 3.600.000,00 euro. Linea d’azione A - Investimenti in aziende agricole dedicate all’attività agrituristica; Linea d’azione B – Investimenti in aziende agricole per la creazione e l’ampliamento di fattorie multifunzionali; I beneficiari sono gli imprenditori agricoli singoli o associati e/o membri della famiglia agricola facenti capo all’impresa familiare.
In ordine alla richiesta di alcuni tecnici liberi professionisti di individuare, in relazione al bando in oggetto, i soggetti destinatari della sospensione delle procedure di accreditamento 15 giorni prima della scadenza del bando medesimo, si evidenzia quanto segue: la precisazione al punto b. del 1° comma dell'articolo 12 del bando in argomento, riportata in grassetto sottolineato <<Al fine di evitare criticità operative le procedure di accreditamento saranno sospese quindici giorni prima della data di chiusura del Bando>> è da intendersi riferita esclusivamente ai liberi professionisti che richiedono PER LA PRIMA VOLTA l'accreditamento per l'utilizzo dei servizi del SIAN, e non per quelli già accreditati, per i quali è sufficiente solo la richiesta di integrazione alla prima abilitazione.
Scadenza prorogata di giorni 15 (dal 5 al 20 marzo 2012) con DGR n.230 /2011.
Responsabile: Rocco De Canio
Emai:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Martedì, 20 Marzo 2012
- FAQ FAQ
Misura 331: Approvazione Piano formazione e informazione
Con DGR n.1406/2012, pubblicata sul BUR n.41 del 16 novembre 2012, la Giunta regionale di Basilicata ha approvato il Piano di formazione e Informazione per la definizione di obiettivi, contenuti e modalità per l'attuazione della Misura 331 e delle azioni specifiche: A) Formazione e B) Informazione.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Domenica, 28 Maggio 2023
- FAQ Faq
Bando Misura 323: Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale Azioni B e C
Il bando di Misura 323, approvato con DGR n. 903/2013, pubblicato sul BUR n. 31 del 16 agosto 2013, è finalizzato prioritariamente a migliorare le condizioni di attrattività dei territori rurali e sostiene azioni di riqualificazione del patrimonio culturale e paesaggistico con ricadute positive sull'economia rurale e sulla qualità della vita delle comunità residenti. Il sostegno è concesso per le Azioni B e C, con risorse pari a 4 milioni di euro. Azione B: Investimenti finalizzati al ripristino, riqualificazione e valorizzazione di manufatti con caratteristiche di pregio storico, artistico, antropologico e paesistico, legati alle tradizioni popolari delle aree rurali. Azione C: Investimenti finalizzati alla fruizione culturale in immobili pubblici o di uso pubblico quali: istituzioni documentarie, musei, teatri, spazi e centri espositivi della cultura rurale (unicamente nei centri rurali. Il massimale di spesa è di 400.000,00 euro al netto di IVA. I beneficiari della Misura sono soggetti pubblici e privati proprietari dei manufatti oggetto di intervento.
Responsabile:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scadenza: 15 ottobre 2013
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Martedì, 15 Ottobre 2013
- FAQ Faq
Bando Misura 331: Formazione e Informazione - Azione B: informazione e comunicazione
La Giunta regionale di Basilicata ha approvato, con DGR n. 968/2013, pubblicata sul BUR n. 32 del 1° settembre 2013, il bando Misura 331 - Formazione e Informazione. Azione B: informazione e comunicazione, riservato ai Progetti Integrati di Filiera. Con 2.500.000,00 di euro, l'azione prevede la realizzazione di attività di informazione/comunicazione legate alla trasmissione di informazioni e dati di carattere tecnico, economico, normativo, di promozione delle aree rurali, gestione innovative aziendali, a favore dei potenziali beneficiari delle misure dell'Asse 3 attraverso le seguenti tipologie di intervento: organizzazione di fiere e/o esposizioni; partecipazione a fiere e/o esposizioni; realizzazione e diffusione materiale informativo (pubblicazioni specialistiche, bollettini e newsletter, ecc.); realizzazione di convegni, seminari divulgativi, incontri informativi, open day e workshop tematici. I beneficiari sono soggetti operanti nel campo della comunicazione e devono aver aderito al Progetto Integrato di Filiera.
Data di scadenza: 16 ottobre 2013
Responsabile di Misura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Mercoledì, 16 Ottobre 2013
- FAQ Faq
Nuovo Bando Misura 331: Formazione e Informazione - Azione B: informazione e comunicazione
La Giunta regionale di Basilicata ha approvato, con DGR n. 873/2014, pubblicata sul BUR n. 31 del 16 agosto 2014, il nuovo bando Misura 331 - Formazione e Informazione. Azione B: informazione e comunicazione, riservato ai Progetti Integrati di Filiera. Con lo stesso atto, la Giunta regionale di Basilicata ha revocato il precedente bando DGR n.968/2013 inerente la misura 331. Con 2.400.000,00 di euro, l'azione prevede di rafforzare il posizionamento e l'offerta di attività legate all'economia e al turismo rurale, valorizzando la qualità della produzioni locali legate alle produzioni culturali, dell'ambiente, delle bellezze paesaggistiche e architettoniche diffuse in regione per aumentarne la fruizione.
Gli investimenti ammessi riguardano: realizzazione e diffusione di materiale informativo (pubblicazioni specialistiche, bollettini e newsletter, ecc.); realizzazione di convegni, seminari divulgativi, incontri informativi, open day e workshop tematici. I beneficiari sono soggetti operanti nel campo della comunicazione ed inseriti negli elenchi di cui alle DGR di approvazione definitive dei Progetti Integrati di FIliera.
Data di scadenza: 15 settembre 2014
Responsabile di Misura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Lunedì, 15 Settembre 2014
Bando misura 321 Servizi essenziali per la popolazione e l'economia

Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Lunedì, 27 Luglio 2015
- FAQ Faq
Bando Misura 321 "Servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale". Servizi di base comunali
Con DRG n. 1358/2015, pubblicata sul BUR n.44 del 23 ottobre 2015, la Giunta regionale di Basilicata ha approvato il Bando Misura 321 "Servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale" dedicato ai comuni della Regione Basilicata. Ammonta a 5 Milioni di euro la dotazione finanziaria per sostenere programmi locali di rafforzamento dei servizi di base comunale a beneficio delle comunità rurali.
Sono ammessi investimenti su strutture sportive/ricreative (comprese le tecnostrutture e l'adeguamento di superfici di pratica sportiva/ ricreativa); interventi su piccola scala per il miglioramento dell'accesso e l'adozione di tecnologie di informazione e comunicazione, la realizzazione di hotspot wifi con libero accesso per le popolazioni rurali; centri sociali per anziani (esclusivamente arredi, dispositivi per la sicurezza delle persone anziane o con disabilità); mezzi mobili per il trasporto della persone da e verso le strutture sanitarie.
Le amministrazioni comunali possono candidare una sola istanza per un importo massimo di 60.000 euro iva esclusa e non inferiore a 20.000 Euro.
La scadenza è prevista per il giorno 2 novembre 2015
Responsabile di Misura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Lunedì, 02 Novembre 2015
- FAQ Faq
Bando Misura 321 "Servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale". Associazione di Comuni
Ammonta a 2 milioni di euro la dotazione finanziaria del Bando Misura 321"Servizi essenziali per la popolazione e l'economia rurale" destinato alle Associazioni di Comuni, Unioni di Comuni costituite o in via di costituzione e le associazioni di scopo costituite da un minimo di 4 comuni.
Sono ammessi investimenti sino ad un ammontare di 500.000,00 euro in centri polivalenti e strutture per la pratica dello sport e del tempo libero, compreso l'acquisto di attrezzature funzionali alla pratica sportivo-ricreativa e impianti di potenza massima sino a 10 kw di produzione di energia derivante esclusivamente da bio masse agroforestali al servizio di strutture pubbliche o di uso pubblico, comprese le spese per l'accumulo e il vettoriamento dell'energia prodotta.
I beneficiari interessati possono candidare progetti di investimento che dimostrino di avere un impatto a livello territoriale (sovra-comunale) per massimizzarne la ricaduta sulle aree rurali in termini di ampia fruibilità e di economie di scala.
Il Bando, approvato dalla Giunta regionale di Basilicata con DGR n.1359/2015, è pubblicato sul Bur n.44 del 23 ottobre 2015.
La data di scadenza è il 9 novembre 2015.
Responsabile di misura: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni aggiuntive
- Data di scadenza Lunedì, 09 Novembre 2015
- FAQ Faq